
01 Giu La pregiata linea di bollicine 1077 cresce con il Rosato
La linea 1077 spumante, è uno dei fiori all’occhiello della nostra cantina.
Nasce da un’accurata selezione delle migliori uve raccolte a mano sulle nostre colline Reggiane: eleganti e briosi sono la bollicina perfetta per chi non vuole rinunciare a modernità e tradizione.
Qualità ed innovazione sono i valori che racchiudono questa linea che ora accoglie l’ultimo nato: lo Spumante Rosato 1077 che con il suo brillante colore completa la gamma insieme alla Spergola Spumante ed il Rosso Spumante.
Il Rosato 1077 è uno spumante brut rosato di qualità, ottenuto da uve di Lambrusco Sorbara in purezza, attentamente selezionate e raccolte a mano nella zona pedecollinare di Scandiano.
Una volta arrivare in cantina, le uve vengono pressate con una soffice pressatura in pressa a polmone per preservarne la qualità. Dopo una prima fermentazione a temperatura controllata, avviene una seconda fermentazione in autoclave con una permanenza sui lieviti che può arrivare fino a 15 mesi. Questo conferisce al vino un perlage più fine e un profilo sensoriale più complesso. Abbiamo così il nostro 1077 Spumante Brut Rosato di Qualità con Metodo Charmat Lungo.
Lo spumante Rosato 1077 è un vino vivace ed elegante, dotato di una piacevole freschezza ed un finale persistente e fruttato. Per un servizio ideale versalo in flute a pancia larga ad una temperatura fra i 4 e i 6 gradi. Ottimo per i vostri aperitivi estivi, può sorprendervi in abbinamento con una pizza gourmet o un freschissimo sushi.
Ora non vi resta che provarlo… Cin Cin!