Assistenza clienti

Lun-Ven 8.30 – 12.30 | 14.30 – 18.30

Le cantine

Arceto

Sede amministrativa e legale, fiore all’occhiello di Emilia Wine, lo stabilimento di Arceto con i suoi 40.000 mq complessivi è una cantina  moderna ed efficiente che si sviluppa alle pendici delle colline scandianesi. L’ampio spazio multifunzionale è la forza strategica di questo stabilimento: un evoluto wine shop per la vendita al dettaglio dove il cliente può scegliere tra vini sfusi tipici del territorio pedecollinare e un’ampia gamma di bottiglie. Dispone, inoltre, di un’ampia barriccaia a vista per l’affinamento di alcune tipologie di vino. È il luogo ideale per eventi enogastronomici, degustazioni e visite guidate.

logo-arceto-cantine

Apertura

 

dal lunedì al venerdì
mattino: 8.30 – 12.30
pomeriggio: 14.30 – 18.30

sabato
mattino: 8.30 – 12.30

nei mesi di gennaio, febbraio e marzo
anche il sabato pomeriggio
14.00 – 18.00

Correggio

Situata in posizione strategica alle porte di Correggio, Comune dalle nobili origini della pianura reggiana è una cantina che unisce la tradizione del lambrusco alle moderne tecniche di vinificazione. Gli impianti, tecnologicamente avanzati, rispondono alle attuali esigenze di una viticoltura sempre più specializzata e performante. L’edificio è dotato di uno spazioso punto vendita appena rinnovato, in cui potrete trovare l’intera gamma dei nostri migliori prodotti sfusi e in bottiglia: i nostri operatori vi accompagneranno in percorso guidato alla scoperta delle eccellenze del territorio reggiano, dai lambruschi reggiani doc e igt, passando per i passiti, fino ad arrivare alla Spergola dei Colli di Scandiano e di Canossa.

logo-correggio-cantine

Apertura

 

dal lunedì al venerdì
mattino: 8.00 – 12.00

sabato (da Febbraio a Marzo)
mattino: 8.00 – 12.00

Prato di Correggio

Percorrendo la strada che da San Martino in Rio porta a Reggio Emilia, si attraversa Villa Prato, frazione di Correggio. In queste verdi campagne a Settembre è possibile respirare il profumo dell’uva matura appena vendemmiata e portata in cantina da viticoltori orgogliosi del loro raccolto. Nel corso degli anni, la continua evoluzione del settore vitivinicolo ha determinato delle trasformazioni nel modo di affrontare il mercato: la cantina ha assecondato questi cambiamenti, continuando ad investire in ammodernamenti tecnologici. Lo Stabilimento di Prato di Correggio è specializzato nella lavorazione delle uve e nella produzione di prodotti d’eccellenza: mosti, Lambruschi, filtrati dolci di ancellotta e vino Rossissimo. La cantina è dotata anche di un piccolo spaccio per la vendita di lambruschi sfusi e in bottiglia tipici della media pianura emiliana.

logo-prato-cantine

Apertura

 

martedì e giovedì
mattino: 8.30 – 12.30
pomeriggio: 14.00 – 18.00

sabato (da Gennaio ad Aprile)
mattino: 8.00 – 12.00

Pratissolo

Una storia lunga oltre un secolo… che dal 1900 arriva fino ad oggi nel rispetto di un principio ispiratore: “il buon vino nasce nel vigneto e cresce in cantina”. È proprio l’inizio del secolo scorso quando il nonno Giuseppe Casali decide di trasformare la sua produzione di vino per la famiglia in una vera e propria attività, incentrata sulla valorizzazione dei vitigni e della cantina e sull’introduzione delle prime tecnologie a sostegno della natura.

Apertura

 

dal lunedì al venerdì
mattino: 9.00 – 12.30
pomeriggio: 14.30 – 18.30

sabato
mattino: 8.30 – 12.30